Tanti auguri Michael Jackson, The King of Pop

29 Agosto 2022

Il 29 agosto del 1958 nasceva a Gary l’eterno Michael Jackson, il re del pop. Difficile anche solo descriverlo in semplici parole, o assegnarli una categoria. Michael Jackson era tutto: cantautore, ballerino, compositore, produttore discografico, coreografo, filantropo e imprenditore statunitense.

È considerato uno degli artisti musicali più influenti del XX e XXI secolo per merito del suo contributo nel mondo della musica, della danza, della moda e dello spettacolo. Grazie alle sue performance dal vivo e i suoi video ha reso popolari tecniche di danza come il moonwalk, il toe stand, l’anti-gravity lean e la robot dance. Arrivò ad essere considerato uno dei migliori ballerini della storia.

Jackson ha spesso fatto parlare di sé anche per la sua vita privata. Il suo cambio d’aspetto, gli interventi di chirurgia estetica, le sue relazioni personali e le accuse di molestie, da cui fu dichiarato non colpevole nel 2005. E poi per le sue iniziative umanitarie come la creazione di associazioni benefiche per tutelare i diritti dei bambini e degli animali.