In arrivo il film su Michael Jackson: lo interpreterà il nipote, figlio di Jermaine

3 Febbraio 2023

Prossimamente, dopo i film sui Queen vincitore di un Oscar e quello più recente su Whitney Houston è in programma anche la pubblicazione di un film su Michael Jackson. Lo interpreterà uno dei suoi nipoti, il figlio del fratello Jermaine Jackson, membro dei Jackson 5 prima e dei Jacksons poi con cui ha condiviso insieme a Michael il palco moltissime volte. La regia sarà di Antoine Fuqua e la produzione di Graham King, ovvero colui che ha portato sugli schermi Bohemian Rhapsody, il film sui Queen. Questo è il primo ruolo importante in un film per l’attore ventiseienne, che su Twitter ha annunciato in queste ore di essere stato scritturato, scrivendo di essere davvero “onorato”. “Jaafar incarna mio figlio. È così meraviglioso vederlo portare avanti l’eredità dei Jackson di intrattenitori e artisti “, ha detto la madre di Michael Jackson, Katherine Jackson, che è anche la nonna di Jaafar chiaramente.

La scelta dell’attore che interpreterà Michael Jackson, tuttavia, non è stata per niente scontata: lo stesso Graham King ha sottolineato di aver dato mandato ai suoi collaboratori di cercare il possibile interprete del re del pop in tutto il mondo, prima di dare l’ok definitivo proprio al nipote di Michael Jackson. “Ho incontrato Jaafar più di due anni fa e sono rimasto sbalordito dal modo in cui personifica organicamente lo spirito e la personalità di Michael”, ha detto Graham King. “Era qualcosa di così potente che anche dopo aver condotto una ricerca in tutto il mondo, era chiaro che era l’unica persona (a poter) assumere questo ruolo.”

“Onorato di dare vita alla storia di mio zio Michael. A tutti i fan di tutto il mondo ci vediamo presto” il messaggio mandato dal nipote di Michael Jackson, Jaafar, sotto all’ultimo post pubblicato sul proprio profilo Instagram intanto a ballare proprio nello stile del re del pop.