Buon compleanno a Vasco Rossi: il Komandante compie 71 anni

7 Febbraio 2023

Quest’oggi compie gli anni uno dei cantautori più imponenti nella storia della musica italiana: Vasco Rossi. Un artista che a distanza di anni continua ad attrarre a se migliaia di fans tanto con la sua musica inedita quanto con i suoi concerti, che da decenni riempiono stadi in un contesto divenuto ormai un caposaldo del contesto musicale italiano.

Pur essendosi sempre prestato poco a duetti o apparizioni televisive, il Komandante è iniziato proprio dall’ultimo luogo a cui si penserebbe associandoci il cantautore: Sanremo. Ha partecipato a due edizioni nei primi anni ’80 per poi non farvi più ritorno se non da autore. Una discografia, quella del blasco, che spazia su vari temi e anche su vari generi, pur non perdendo mai quella vena rock con cui è uscito fuori.

Mentre nella Città dei Fiori è tutto pronto per l’inizio di Sanremo, dove nel 1983 il Blasco si presentò in gara con “Vita spericolata”, Vasco ha scelto un video animato di sé stesso e una breve didascalia per festeggiare il suo compleanno insieme ai tanti follower che ogni giorni seguono i suoi aggiornamenti su Instagram. “71? È soltanto un anno in più” si legge nella didascalia del post, mentre nel breve filmato si sentono le note del suo successo “Quanti anni hai”. Nella clip, una versione animata del rocker soffia le candeline su una torta a forma di chitarra, riflesse nei suoi occhiali da sole, prima di sorridere e fare l’occhiolino guardando in camera una volta tolti gli occhiali.